lunedì 6 ottobre 2008

L'entusiasmo e la critica

Mamma mia che emozioni..

94min intensi di gioia e rammarico
Anche nelle difficoltà, trovi il modo di reagire e trovi 18 che vanno in campo al servizio della squadra....e i risultati arrivano!!!
Passi in vantaggio e giochi a calcio, meriti, puoi chiudere, ma resti con l'amaro in bocca...
Inventi, giri e rivolti tutto e sconfiggi anche la sfiga dell'ennesimo infortunio in campo e in panca...
Ti fermi a pensare e ragionare, ti consulti con chi come te vede le cose e le analizza da fuori (Luka) e pensate di fare il meglio per la squadra

Puoi chiudere per ben 5 volte (2 Robby, 2 Fede 1 Los), ma la fame manca..
...ancora una volta gli spettri del "Narcismo" che avevi evidenziato durante l'intervallo e il venerdì.......10 tocchi per fare una cosa che si farebbe in 3
Chiedi a tutti, attenzione e dedizione e le risposte le vedi e le apprezzi anche nel gioco!!
Insomma sei soddisfatto e contento e pensi che oggi porti a casa il frutto del lavoro
..ma poi arriva come un treno merci la "tranvata", che ti riporta alla normalità e placa, in quell'istante, il tuo entusiasmo...
  • 4 punizioni in 5 minuti dal limite dell'area...( da matti uscire dal centrocampo davanti alla difesa e scalciare o sgomitare, quando puoi controllare l'uomo e sei in vantaggio)
  • 3 contro 1 e l'uomo esce dalla fascia per 2 volte (avevi detto di metterla in fallo laterale)
  • 3 calci d'angolo, 11 contro 7 in aria e l'uomo segna solitario (..Le marcature?)
  • Parole contre arbitro e avversari e gli altri fanno il pareggio a tempo ormai scaduto con il trucco più vecchio della terra, urlo e tuffo
  • " sei sicuro del cambio?" (ma sei sicuro di star pensando a quel che devi fare in campo?)
  • "non è meglio restare così?" (ma sei sicuro di leggere la partita?)
  • "ma mi hai detto di stringere" (..ma cosa ti ho detto negli spogliatoi a fine primo tempo?)
  • "pensavo lo prendesse Lui" (Bhe! il mister cosa aveva detto?)
  • "Gol di nuovo dalla parte dello Juniores" (perchè nessuno lo aiuta e lo controlla con 3 occhi? per il resto si è comportato benino...), ma giusta l'annotazione degli attenti: "Perchè il portiere non esce in aria piccola e rifila 2 "cazzotti" in faccia a chi prova a colpire di testa? "....come aveva fatto in altre 2 occasioni prima
  • "ma lo ho visto" (ma è quello che proviamo in allenamento (palla persa e contropiede avversario))
  • "non sono riuscito a tirare" (se aspetti un'altro po' arriva l'autunno)
  • " non son riuscito a dargliela" (in contropiede con 60m di campo non riusciamo a metter un passaggio di 20m?)

Insomma finchè tutti in silenzio e dediti......giochi, domini e puoi chiudere..non appena viene fuori "Narciso"...paghi, subisci e torni a casa con i punti salvezza persi per strada!!

QUESTA E' LA 2°CATEGORIA...
ENTUSIASMO PER QUELLO CHE VEDI E FAI E OTTIENI DAL GRUPPO...
AMAREZZA APPENA QUALCUNO PERDE DI VISTA L'OBIETTIVO
LA SALVEZZA E' POSSIBILE E PURE DIVERTENDOSI
SI RIVEDE LA STRADA GIUSTA
MA SERVONO PIEDI A TERRA E SILENZIO...COMUNQUE BRAVI!!

10 commenti:

los ha detto...

Peccato,
sono un bel po’ amareggiato..
Dovevo fare gol: saremmo qui a parlare di una squadra che si è difesa molto bene (perché grandi palle gol agli avversari non ne abbiamo concesse) e che ha chiuso la partita in contropiede.. Ma questo è il calcio: a volte prendi il palo e la palla entra, a volte prendi il palo e la palla esce..
Gli elogi, invece, sono a mio avviso più che meritati. Intanto perché un po’ di morale non fa mai male.. Inoltre gli episodi sono stati a noi sfavorevoli ma questo non cambia la grande prestazione che abbiamo fatto.
E’ovvio che c’è da migliorare, questo ci sarà sempre. Ma, reduci da 2 sonore sconfitte, eravamo chiamati prima di tutto ad una prova di carattere. E questo c’è stato: determinazione e grinta per tutti i 90 minuti.
Ora dobbiamo mantenere queste componenti anche fuori casa. Con un po’ più di serenità e sicurezza nei nostri mezzi anche i piccoli errori rimarcati dal mister pian piano verranno meno. Siamo all’inizio ma quella intrapresa ieri è la strada giusta.
Ci si vede mercoledì.

Los

giò#5 ha detto...

Volevo fare i complimenti a tutta la SQUADRA...si maiuscolo, perchè ieri lo siamo ridiventati!! bella prestazione del collettivo, compatti ed uniti! Complimenti in particolare a Romano molto attento e preciso negli interventi...ma bravi davvero tutti! Continuare così!!!

P.S.: Lele come va col febbrone?! dopo le urla di ieri per 90' (anzi 93 purtroppo...) sotto 30° e a giudicare da come hai scritto il post, non direi benissimo...:-)

luka ha detto...

BRAVI! ORA SERVE CONTINUITA'!

poivelospiego ha detto...

Sono stato a fare l'eco alla gamba:
contrattura al bicipite femorale con esteso versamento di sangue. Mi fa un gran male. Mi ha detto di mettere del ghiaccio per un paio di settimane. Tra una settimana o due andrò rifarne un'altra per vedere come va.

P.S. Non potevi scrivere il post con un carattere più piccolo?

Lele Lo Zio ha detto...

Rangers è il mio dovere, lì con il bastone e la carota...e sapete dove penso che vadano messi entrambi...
..non gongolate sugli allori, siete stati bravi, ma ora più che mai serve riconfermare quello che è stato fatto e gli errori vanno trovati anche nelle prestazioni ottime...
...altrimenti come si fa a migliorare?
Mercoledì il Ministro Brunetta mi tiene a casa fino alle 20.00, quindi forse se sto bene arrivo in ritardo, ma Luka è puntuale, vedete di esserlo anche voi (7.30 negli spogliatoi

Lele Lo Zio ha detto...

volevo dire le cose sottovoce!!!
ecco il carattere piccolo

Matta ha detto...

Io sono incazzatissimo. Domenica abbiamo perso 2 punti che erano già nostri. Abbiamo fatto una gara discreta, ma non è possibile pareggiare in quel modo. Dobbiamo assolutamente correggere gli errori che commettiamo (bisogna oliare alcuni meccanismi che non abbiamo ancora appreso alla perfezione, soprattutto sui calci piazzati quando dobbiamo difendere e quando di ossigeno al cervello ne arriva meno). Dobbiamo allenarci bene e tutti insieme, alzare il livello delle giocate e riuscire a mantenere un ritmo sostenuto tutta la partita.

Lele Lo Zio ha detto...

Grande Matta...
...perchè non so scrivere come Lui?
Del resto avevo 3 alle squole!!

Micky ha detto...

però hai 2 lauree!!! dove le hai prese!!!

Matta ha detto...

hihihhiihi