lunedì 24 settembre 2007

S.P.Q.R. :Sono Pazzi Questi Ragazzi (Juvenilia-Pegaso 2-2)



Come sempre ci deliziamo con sofferenze inutili. Mai la storia così vicino al mio pensiero su di Voi. Bisogna proprio essere suonati per dominare la partita, esprimere un calcio così dinamico ma non cinico. Arrivare per l'ennesima volta 6 volte davanti al portiere e poi non tirare. Fare un eurogol dopo che fin a 5 minuti prima si pensava che il mister sbagliasse. Avere i soliti minuti di amnesia totale...deleterio!!

Carlone 5,5 (voto 4 per i 2 gol, 7 per la parata determinante che salva il 3-2)

Nano 6,5 (Finalmente con la grinta, ma sulle palle di testa prevale la paura.....)

Teo 7 (Puntuale come un soldatino, quando prende fiducia crea scombiglio e serve a Resta la palla del pareggio

Gabry e Giò 7 (Finalmente giocano a pallone con la testa per 80min, anche se nell'amnesia solita dei 10min, insieme a suo fratello Giò si inventano 2 gol per gli avversari, Gabry serve calci come fossero dessert e Giò lo accomapagna)

Giorgio 6 (Se si sveglia prima è un giocatore di calcio, se fa a suo modo un amatore. Hala palla del gol corale su azione a 2 tocchi, invece di tirare smarca l'uomo (Matto!!!))

Matta 7 (Eurogol di sinistro, dopo che aveva mandato a spendere il mister dicendogli che di sinistro non era capace. Non male come intelligenza!! Ci riprova più tardi e quasi gli riesce la seconda pera)

Cico 8 (Detto "Ringhio", lascia ricami con Gabry alle caviglie degli avversari)

Diazzi 6 (Sempre timoroso e mai decisivo. Ha il compito di crossare e invece si inventa dei passaggi di 2m in un campo grande come uno da 7)

Luca 5,5 (Vuole dimostrare e non ne ha bisogno. Quello che vali il mister lo conosce. Invece che crossare cerca di far fuori l'uomo e perde palla....ahg!!! Si fa male e la squadra pareggia. Bella Finta!! hahahaha!!!)

Valter 7,5 (Corre. Lo picchiano. Picchia. Serve palloni di prima con gli schemi, ma i suoi compagni di fascia non ci credono)

Emiro 6,5 (Solita malattia. Perfetto nell'eseguire gli schemi. Buon Feeling con Valter, ma quando ha la palla gol non tira.... Fai la Punta!!!!!)

Simo 5,5 ( Brontola e gioca da solo. Entra per dare inicisività, invece cadono i denti (hahahah). I suoi compagni si muovono e non vedono la palla perchè se la mangia. Lo metti punta e decide di fare il centrocampista. L'unica volta che attacca da punta nello spazio fa gol. Ha ragione il mister o la sua testa?)

Greezo 8 (Entra fa il compitino (sponda, ripartenza, attacco nello spazio, pressing), lotta e quasi per 2 volte va in gol. Perfetto! La Birra oggi te la meriti)

Decidete voi, già così ci sarà da soffrire per stare in alto se poi voi ci mettete del vostro diventa un casino!

By Lele (24.09.2007)

4 commenti:

Matta ha detto...

A parte i voti, che contano quel che contano (soprattutto perchè credo che nel bene e nel male chi te la mette dentro a 30 secondi dalla fine meriti di più di un 5,5), vorrei dire una cosa: ritengo che noi non siamo da terza categoria, e che questa squadra, con questo allenatore, dovrebbe stare perlomeno in seconda. Dico questo non perchè sono presuntuoso, ma perchè conosco il valore dei miei compagni e non posso che fare i complimenti a loro e al mister per il calcio che stiamo esprimendo, ma anche perchè deve esserci molta più convinzione nei nostri mezzi! Ho due osservazioni da fare: la prima è relativa alla mentalità con la quale abbiamo giocato: bisogna essere + concentrati e "cattivi", perchè abbiamo le possibilità di vincere tutte le partite, se solo ci crediamo DAVVERO. Mi sono stancato di vedere facce demoralizzate quando si passa in svantaggio, soprattutto nel modo in cui è successo ieri. La seconda è relativa al mister: per me ci sta tutto, però quando prendi 2 gol come quelli di ieri (punizione nel 7 e soprattutto cross dalla linea di fondo di esterno che va a finire nel sette opposto...beh, non so quanto c'è da fare...certo l'azione sulla destra era evitabile (ripeto, fate sentire i TACCHETTI ai giocatori dribblomani come l'11, così come è sempre stato fatto con Resta e Savini), ma secondo me un pò di incoraggiamento in più nell'intervallo, un pò di fiducia in più nei nostri mezzi, un pò di complicità in più nello spogliatoio, invece che le solite sfuriate per cui se non siamo 4-0 allora significa che siamo delle merde, avrebbero aiutato molto.
Il bicchiere, cmq, quando si tolgono 2 punti ad una diretta concorrente che se li stava già mettendo in tasca, è mezzo pieno.
LE PARTITE FINISCONO AL 95' = NON CI SI ARRENDE MAI FINCHE' L'ARBITRO NON FISCHIA LA FINE!...MAI!

Matta ha detto...

Ah, un'altra cosa, io non ho pensato che il mister sbagliasse quando non ho tirato, semplicemente non mi "sentivo" il tiro, ero fuori equilibrio...non ho mandato a quel paese nessuno,ho solo spiegato perchè non avevo fatto quello che mi era stato chiesto...ho visto Giorgino e gliel'ho data. Non mi faccio problemi per tirare, mi sembra di essere uno di quelli che ha tirato di più nelle ultime partite. Il gol che ho fatto ieri è senza dubbio merito della mentalità che Lele sta cercando di insegnarci, e quindi lo ringrazio.
Non sono mai stato un bomber, come molti altri in questa strada, mi sembra che stiamo migliorando e che siamo sulla strada giusta; ripeto, bisogna solo ascoltare il mister senza essere troppo "permalosi" e credere nelle nostre qualità.
L'obiettivo è uno solo, lo conosciamo tutti: VINCERE!

Lele Lo Zio ha detto...

Masi detto che siete delle merde, anzi!!!
Negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo, il mister deve solo tenere alta la concentrazione e i complimenti e i vezzeggiamenti vanno bene sempre quando siamo in difficoltà a causa degli altri, quando siamo in difficoltà a causa nostra devi solo dare stimoli di cattiveria e rivincita.
Peril resto hai detto tutto quello che si predica, ma un ultima cosa...non conta solo chi la mette dentro,ma conta la fatica fatta da tutti per preparare il gol (questo è il pensiero dei mister)..quinidi un bravo a Teo che si è mosso nel momento giusto, ha servito la palla al momento giusto nel nel posto giusto per fare gol. Il resto era solo da fare. Infatti Simo a preso 5,5 per il gol sul finire, perchè la prestazione è stata opaca per 45min e da Lui devo sicuramente pretendere almeno il doppio, visto l'importanza che può avere. I 2 gols prersi è meglio lasciare perdere, ma su quello se ne parla Mercoledì
Bravi tutti e allonatanate il pessimismo, la permalosità e la paura di giocare da Voi

Tommy ha detto...

Ma non c'era l'angolo del mister adesso si vuole impadronire anche dei post...mah...