lunedì 19 novembre 2007

Aspettando i voti e il commento di domenica...


7 commenti:

teo3 ha detto...

Carina la 'pagina' degli infortunati!

Degli ha detto...

Trovo questa immagine di cattivo gusto. La pegaso calcio rappresentata da cessi.. come a dire che domenica abbiamo fatto cagare.. va bè, sarà anche ironica, fatto sta che tu sei l'allenatore e se vuoi stare, come è legittimo, su un altro piano, forse dovresti imparare a esprimere le tue critiche in modi differenti.
Io non penso che la nostra maturità calcistica sia pari a 0, che inventiamo il calcio e che siamo presuntuosi. Siamo persone che come tutti possono sbagliare, che forse, quello sì, sono andati in campo con una concentrazione minore rispetto a quella che avevamo col Sesto.
Comunque non tale, ritengo, da provocare tanta amarezza, tristezza e delusione in chi ci segue dal pdv tecnico-tattico.
Sarebbe giusto, inoltre, che anche tu ascoltassi i tuoi giocatori e per quello che vedo non lo fai molto.
Per esempio: sei arrivato al campo con una faccia da morto probabilmente perchè hai fatto 250 km in 3 ore, i tuoi cinni hanno perso e magari in malo modo, non lo so, cmq la mia impressione è che hai contagiato tu lo spogliatoio con uno stato d'animo pesante e questo non deve accadere. In campo ti ho chiesto di essere + tranquillo se ricordi.
Noi (ed io in particolare che ho fatto una brutta partita) avremo anche sbagliato approccio e mentalità, nonostante abbiamo cercato di fare riscaldamento dalle 13.45 seriamente, ma tu non puoi osannarci dopo una partita e dirci che facciamo cagare dopo quella successiva, che pensiamo solo a noi stessi, commentare la partita come se avessimo preso 3 pere e giocato sempre come ci tira il culo. Non passiamo da super super super giocatori(per usare le tue parole) e sciagurati e amatori da una domenica all'altra, abbi u po' + di equilibrio nei tuoi giudizi ed impara ad esprimere le critiche in modo + circostanziato al comportamento e non al valore della persona e all'impegno, che non è mai mancato.
Da giocatore esperto devi conoscere le insidie di queste partite all'apparenza facili e non sottovalutarle, senza presumere (e in questo sei stato tu il presuntuoso, appunto) e dare per scontato che dobbiamo dargli 8 pappine e non ci passi per l'anticamera del cervello di dire beo se questi picchiano, provocano, insultano ecc.
Poi tutti siamo andati via sconcertati dopo quello che era successo, ma nessuno di noi ne ha la responsabilità.
Concludendo: noi abbiamo sempre tanto da imparare e non si finisce mai di sbagliare, ma cerca anche tu di avere l'umiltà di ascoltarci e se ti diciamo che qlc non va prova a capire, prima di dire che sbagliamo.

Matta ha detto...

Pienamente d'accordo con Degli.
In più, vorrei far notare un paio di cose:
1. Non è facile giocare palla a terra su alcuni campi, specie quando sono piccoli (pochi spazi) o sconnessi, come quello di domenica, dove anche stoppare la palla può non riuscire (e non è riuscito) non sempre per colpe proprie.
2. Non è facile giocare contro gente che spazza tutti i palloni a campanile e che salta sistematicamente il centrocampo con lanci lunghi. Col Sesto abbiamo recuperato moltissimi palloni a centrocampo perchè loro hanno provato a giocare.
3. Non è facile mantenere la calma contro avversari che ti promettono (e a volte ti danno) un sacco di calci e fanno un sacco di scorrettezze. Da fuori siamo capaci tutti di stare più tranquilli. Ricordo che Zidane si è fottuto una finale mondiale perchè ha perso le staffe per un "figlio di p...". A me (e credo a tutti) dicono di molto peggio + volte tutte le domeniche. L'agonismo e la "fotta" sono parti integranti di questo gioco, probabilmente se giocatori come me, cico, degli, gabri etc prendessero meno ammonizioni sarebbero anche meno efficaci su tutto l'arco della partita.
4.E' chiaro che il secondo tempo è stato migliore del primo, ma soprattutto perchè gli altri sono scoppiati e noi andavamo più veloce sistematicamente. Se in più si aggiungono le espulsioni...
5. Infine...non siamo macchine, siamo esseri umani. Se io penso qualcosa, solitamente la dico. Non si tratta di fare polemica, ma di essere onesti con sè stessi e con gli altri.

mirco ha detto...

dai la foto dei cessi è la piu simpatica che viene fuori se vai su google e scrivi "attesa".non credo fosse riferita a noi!!!

Matta ha detto...

La foto dei cessi per me è pure simpatica, solo un pò ridondante.
Il concetto era già più che chiaro leggendo il commento e avendo vissuto la meravigliosa giornata di domenica :-)

Lele Lo Zio ha detto...

Mirco sempre più grande!!
E' l'unico che ha provato a vedere con Google ciò che veniva fuori, ha capito che era una gags come la precedente attesa della settimana prima e ...
...e ha pure capito che non era riferita a Voi...
..Forse Mirco prende le cose nel modo giusto (...o magari molto più vicino al mio...), serio quando conta e facendosi 2 risate sopra, in tutte le altre occasioni
...magari considera il blog solo per ridere...
... Quando ho letto le gag di mirco, mi sono rivisto in tutto dal lato della satira vera....
... Matta, Degli, Giò e per tutti calmi e sereni....non ho mai dubitato delle cose che scrivete, mi basta vedere gli allenamenti per vedere le persone!!!!!!
Il Blog vi deve servire per scaricare le tensioni, fare satira e ridere sopra al campionato di Terza......

Matta ha detto...

Siete troppo avanti regaz!!!
E io che pensavo che i commenti del mister fossero una cosa seria e dovessimo prestar loro attenzione!!!!
Grazie per avermi fatto vedere la retta via...!! :-)