martedì 6 novembre 2007

Dicono di noi...




Grazie ad uno scambio di mail siamo riusciti a pubblicare un post scritto dal mister del Sesto imolese, squadra che oltre ad essere la capolista del nostro girone sara' anche la nostra prossima avversaria. Ricevo e pubblico...


Metà agosto. La Federazione fa uscire i gironi del campionato di Terza Categoria. Siamo di nuovo ospitati nel girone C ma lo troviamo stravolto rispetto all’anno scorso. Diverse squadre nuove e tramite amicizie e sussurri si cominciano ovviamente a raccogliere informazioni prima che sia il campo a darci un’idea dei reali valori. Tra le nuove mi balza all’occhio la Pegaso perché ricordo chiaramente che fino all’anno prima disputava solo i campionati del settore giovanile. Ho un amico che è inserito nel progetto Pegaso e che dovrà allenare una squadra di bimbi, alzo il telefono e cerco di capire dove hanno tirato fuori 20 persone per creare dal nulla la prima squadra. Ovviamente mi racconta della chiusura Fortitudo e del fatto che la quasi totalità dei giocatori ha fatto la scelta di andare in blocco alla società Pilastrina. La cosa ovviamente desta in me grande impressione, non tanto perché ovviamente essendo tutti giocatori di Seconda il tasso tecnico sarà sicuramente interessante, tanto perché comprendo che è un gruppo solido di amici che molto spesso in questi campionati fa la differenza. E’ chiaro che anche essere capaci di giocare a pallone è importante ma il fatto di calarsi di una categoria tutti insieme, rinunciando magari a qualche euro di rimborsi spese e ad una categoria che avete dimostrato di meritare negli anni passati è qualcosa di eccezionale. Qualcosa di simile a quello che si vive dalle nostre parti, ragazzi che si fanno chilometri per venire ad allenarsi per pura passione, senza alcun tornaconto se non quello di passare serate divertenti tra amici.
Chiusa la telefonata annoto un’altra favorita; ma come? Non bastavano Pian di Macina, Juvenilia, Cagliari ecc. Ci si doveva mettere anche la Pegaso?
La sera ad allenamento avviso i ragazzi che c’è un’altra pretendente importante la PEGASO!!
E loro in coro “CHI?!?!?”. Spiego un attimo la vostra storia e vedo che colpisco nel segno, che viene compresa la grandezza del vostro gesto. Non a caso già dalle prime Domeniche a fine partita trovo i ragazzi che mi chiedono “Cos’ha fatto la Pegaso?”. Vi siete guadagnati il loro rispetto ancora prima di giocarci contro.
Adesso arriviamo agli aspetti tecnici; la classifica annuncia sicuramente una partita interessante e speriamo anche bella. Ovviamente la posta in gioco è alta ma qualunque risultato dovesse uscire non pregiudicherà di certo né il nostro né il vostro campionato. Dopo Domenica infatti mancheranno ancora 21 partite (63 punti disponibili), un’enormità. Sarebbe già molto bello essere lì ad Aprile, a giocarsi il campionato in volata perché vorrebbe dire aver tenuto vivo il sogno per almeno altri 6 mesi. Perché in fondo l’unica moneta che ci ripaga dei nostri “sacrifici” è la possibilità di sognare e credo proprio che sia noi (retrocessi sul campo 2 anni fa), che voi (retrocessi per scelta) ce la meritiamo alla grande.

Non aggiungo altro (son già stato anche troppo lungo), tranne l’augurio che Domenica si passi un bel pomeriggio di sport.

Ale



3 commenti:

Ale ha detto...

Grazie. Domani pubblico il vostro.

Ale ha detto...

Mi correggo, il vostro contributo lo pubblico SE me lo mandate.
Ciao!

Tommy ha detto...

Entro stasera massimo domani te lo mandiamo...